L’autunno è alle porte, l’energia di questa stagione è un’energia centripeta, tutto si rivolge verso l’interno, dopo la calda espansione estiva.
Ogni cambio stagione è un passaggio importante, se ci allineiamo con esso, sarà più semplice recuperare o mantenere il nostro benessere.
In particolare, l’Autunno, ci invita a rivolgere la nostra attenzione verso l’interno. I colori che, da vivaci e accesi si trasformano in calde sfumature, sottolineano questo processo di ascolto interiore.
Non vi è mai capitato di passeggiare lungo un viale alberato in Autunno?… il rumore delle foglie che danno voce ai nostri passi rendono l’atmosfera romantica e riflessiva, i pensieri si fanno più profondi e spesso, se siamo in sintonia con la stagione, ritroviamo il contatto con noi stessi.
Perché nasce questo percorso?
Questo percorso nasce dalla richiesta di alcune clienti di essere seguite quotidianamente, anche a distanza.
Settembre è un mese di ripartenza, per molti è un nuovo inizio, e sono necessarie molte energie per far ripartire nuovi progetti, riprendere la quotidianità dopo mesi che ci hanno provato a livello sia fisico che piscologico.
E’ fondamentale quindi rinforzare il nostro sistema immunitario, tenere sotto controllo: stress, fame nervosa, stanchezza, ansia, cali dell’umore tipici di ogni cambio stagione.
Con i giusti alimenti ci allineiamo, con la stagione che stiamo vivendo e ci occupiamo di disintossicare il nostro organismo, lasciando andare tossine, liquidi di troppo e eccessi tipici della stagione estiva.
Perché 21 giorni?
All’inizio tutto sembra complicato! Cambiare le nostre abitudini, lasciare la nostra zona di confort non sempre è semplice, perché richiede impegno, energia, coraggio e costanza. E’ necessario modificare il nostro atteggiamento mentale e accorgerci che alcune abitudini, anche piccole, possono non essere affini al nostro benessere.
Le Neuroscienze sostengono che sono necessari almeno 21 giorni, per assimilare Nuove e Sane Abitudini di Vita.
Come funziona?
Ogni settimana è prevista una lista della spesa, consigli di Alimentazione funzionale, organizzazione dei pasti, ricette semplici, naturali e sfiziose con Alimenti alternativi.
Recupero dei Bioritmi, Respirazione, meditazione e tecniche di visualizzazione mirate ad abbassare i livelli di stress. Quest’ultimo, rappresenta una delle principali cause di gonfiore, ritenzione idrica, voglia “pazza” di dolce e di conseguenza aumento di peso.
Tutto questo attraverso, file stampabili, audio e video.
Perché farlo?
La salute è il bene più prezioso che abbiamo, senza di essa nulla è importante!
Questo percorso è un investimento su di noi che, se ben assimilato e messo in pratica, può dare una svolta al nostro modo di vivere. Migliorando a 360° la nostra vita e quella dei nostri cari.
Sei pronto per diventare l’unico responsabile del tuo Benessere?!