Iperico e Griffonia
22,50 €
Integratore alimentare a base di piante e derivati
Stability è formulato con:
– Iperico –> normale tono dell’umore;
– Griffonia –> normale tono dell’umore, benessere mentale, controllo del senso di fame.
IPERICO
INIBIZIONE DEL REUPTAKE SEROTONINA e DOPAMINA
Il nome con cui l’iperico è conosciuto in tutto il mondo è “Saint John’s Wort” (Erba di S. Giovanni) ed è legato all’antica tradizione popolare che voleva che la pianta fosse colta il 24 giugno, giorno della festa di San Giovanni Battista.
Nella tradizione l’iperico era impiegato contro la malinconia, gli sbalzi d’umore, l’agitazione nervosa e anche in alcune forme di isterismo.
L’Hypericum perforatum contiene un’ampia gamma di composti chimici tra cui oli volatili, flavonoidi (quercetina, quercitrina, rutina e iperoside), derivati dell’antrachinone (come i naftodiantroni), floroglucinoli prenilati, tannini, xantoni e altri composti vari.
Tuttavia, i composti ritenuti importanti dal punto di vista terapeutico sono l’IPERFORINA e IPERICINA.
IPERICO: STUDI SCIENTIFICI, ipericina e iperforina.
L’ottimo profilo di tollerabilità riscontrato contribuisce senza dubbio all’elevata compliance osservata nel corso degli studi e conferisce sicuramente un vantaggio clinico rispetto ad altri antidepressivi.
GRIFFONIA
5-HTP –> SEROTONINA –> MELATONINA
La griffonia (Griffonia simplicifolia Baill.) è una pianta officinale i cui semi sono ampiamente utilizzati nella medicina tradizionale per il loro alto contenuto di 5-IDROSSI-L-TRIPTOFANO (5-HTP).
5-HTP (5-IDROSSI-L-TRIPTOFANO)
Il 5-HTP è un neurotrasmettitore normalmente presente a bassi livelli nel sistema nervoso centrale (SNC) e viene sintetizzato a partire da L-triptofano (amminoacido essenziale): la biosintesi di 5-HTP è fondamentale per la produzione della SEROTONINA (5-HT), che poi viene ulteriormente trasformata in MELATONINA.
SEROTONINA: neurotrasmettitore coinvolto nella modulazione dell’umore, della cognizione, della ricompensa, dell’apprendimento, della memoria e del sonno.
MELATONINA: ormone rilasciato principalmente dalla ghiandola pineale che regola il ciclo sonno-veglia.
La carenza di 5-HTP contribuisce a diversi disturbi come l’ansia, la depressione, la schizofrenia, l’obesità e le dipendenze.
5-HTP: STUDI SCIENTIFICI
Migliora i sintomi, aumentando i livelli di serotonina e melatonina nel SN:
Allysia ha più di 30 anni di esperienza nel settore erboristico, ed è proprio questo “bagaglio” che ci ha aiutato a scegliere per te i migliori rimedi con formulazioni adeguate ed efficaci.
Lunedì: 15:30- 19:30
Martedì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Mercoledì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Giovedì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Venerdì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Sabato: 10:30-14:00 15:30-19:30
Domenica: Chiuso